Qui di seguito vi illustrerò passo passo come eludere i filtri tele2 e come ho fatto io personalmente a fare tutto ciò!
precisiamo prima di tutto che tele2 (come altri provider) impone i suoi filtri di giorno dalle ore 8:00 alle ore 24:00 circa . Quindi se voi non siete particolarmente interessati a scaricare anche di giorno non è necessario seguire le seguenti istruzioni .
fase 1 - Installare l'ultima versione di emule morph xt ( la trovate nelle guide del sito da scaricare) e procedete con le classiche impostazioni ecc..
Ora dobbiamo impostare le porte nel nostro "caro" router telsey se lo avete , se avete modem adsl non serve . L'indirizzo per entrare nelle sue impostazioni è http://192.168.1.254 .
Andate su advanced setup-NAT . Qui imposteremo le porte . Potete mettere quella che volete ma io vi consiglio di provare con TCP 1755 e UDP 1756 .Fatto ciò torniamo al nostro morph xt e settiamole nelle impostazioni / connessione (se provate a fare il test sarà sempre negativo appunto a causa dei filtri).Limite massimo fonti per file 250 e connessioni massime 100 .Poi andate in sicurezza e cliccate su "attiva offuscamento " e "permetti solo connessioni offuscate". Attivate anche il filtro ip e impostatelo a 256 e aggiornate esso con il seguente indirizzo : http://emulepawcio.sourceforge.net/nieu ... filter.zip .
In opzioni avanzate mettete dimensione buffer a 1.5 se avete almeno 1gb di ram e coda a 7000 . connessione ogni 5 secondi:20 e connessioni parziali aperte a 7.
Facciamo un aggiornamento dei server e se siete fortunati tutto questo potrebbe già essere sufficiente !
Riavviate emule e vedete che succede : se resta id basso e kad firewalled allora passiamo a metodi migliori.
Fase 2 - Impostiamo dei nuovi server DNS al nostro router : andate nelle impostazioni del router su DNS e mettete come primary 151.99.125.2 e secondary 151.99.125.3(che sono quelli di telecom!) . Staccate la corrente al router e riattacatela in maniera che si riconnetta . Gran parte del lavoro è stata fatta . Se anche con questo non fuziona nulla allora bisogna modificare un file con blocco note che si trova nella cartella di emule in config . Il file è preferences.ini e trovare la voce CryptTCPPaddingLength=256 per portarla appunto a 256.
io ho eseguito queste procedure e ora è tutto ok! provate a spegnere più volte il modem e magari se avete già file da condividere metteteli in modo che vi possiate autenticare meglio nelle code!
Dopo questi passaggi mi funziona bene anche azureus che proprio era bloccato . Ricordate di impostrare le porte del mulo anche sul firewall del pc se lo avete.
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno , se avete problemi fatemi sapere!
Ciao a tutti!