COME ELUDERE IN MANIERA OTTIMALE I FILTRI TELE2!

COME ELUDERE IN MANIERA OTTIMALE I FILTRI TELE2!

Messaggiodi superzanin » 20/05/2009, 20:54

Qui di seguito vi illustrerò passo passo come eludere i filtri tele2 e come ho fatto io personalmente a fare tutto ciò!

precisiamo prima di tutto che tele2 (come altri provider) impone i suoi filtri di giorno dalle ore 8:00 alle ore 24:00 circa . Quindi se voi non siete particolarmente interessati a scaricare anche di giorno non è necessario seguire le seguenti istruzioni .

fase 1 - Installare l'ultima versione di emule morph xt ( la trovate nelle guide del sito da scaricare) e procedete con le classiche impostazioni ecc..
Ora dobbiamo impostare le porte nel nostro "caro" router telsey se lo avete , se avete modem adsl non serve . L'indirizzo per entrare nelle sue impostazioni è http://192.168.1.254 .
Andate su advanced setup-NAT . Qui imposteremo le porte . Potete mettere quella che volete ma io vi consiglio di provare con TCP 1755 e UDP 1756 .Fatto ciò torniamo al nostro morph xt e settiamole nelle impostazioni / connessione (se provate a fare il test sarà sempre negativo appunto a causa dei filtri).Limite massimo fonti per file 250 e connessioni massime 100 .Poi andate in sicurezza e cliccate su "attiva offuscamento " e "permetti solo connessioni offuscate". Attivate anche il filtro ip e impostatelo a 256 e aggiornate esso con il seguente indirizzo : http://emulepawcio.sourceforge.net/nieu ... filter.zip .
In opzioni avanzate mettete dimensione buffer a 1.5 se avete almeno 1gb di ram e coda a 7000 . connessione ogni 5 secondi:20 e connessioni parziali aperte a 7.
Facciamo un aggiornamento dei server e se siete fortunati tutto questo potrebbe già essere sufficiente !
Riavviate emule e vedete che succede : se resta id basso e kad firewalled allora passiamo a metodi migliori.

Fase 2 - Impostiamo dei nuovi server DNS al nostro router : andate nelle impostazioni del router su DNS e mettete come primary 151.99.125.2 e secondary 151.99.125.3(che sono quelli di telecom!) . Staccate la corrente al router e riattacatela in maniera che si riconnetta . Gran parte del lavoro è stata fatta . Se anche con questo non fuziona nulla allora bisogna modificare un file con blocco note che si trova nella cartella di emule in config . Il file è preferences.ini e trovare la voce CryptTCPPaddingLength=256 per portarla appunto a 256.

io ho eseguito queste procedure e ora è tutto ok! provate a spegnere più volte il modem e magari se avete già file da condividere metteteli in modo che vi possiate autenticare meglio nelle code!
Dopo questi passaggi mi funziona bene anche azureus che proprio era bloccato . Ricordate di impostrare le porte del mulo anche sul firewall del pc se lo avete.

Spero di essere stato di aiuto per qualcuno , se avete problemi fatemi sapere!

Ciao a tutti!
superzanin

Re: COME ELUDERE IN MANIERA OTTIMALE I FILTRI TELE2!

Messaggiodi Laura » 20/05/2009, 23:05

bene :)
vorrei sapere se poi alla fine hai id alto.
Visita il mio sito Non solo eMule
Laura
Amministratore

Messaggiodi superzanin » 21/05/2009, 13:53

si ho id alto e kad connesso ! i riultati si ottengono nel giro di qualche giorno . Con un pò di pazienza chiunque può scaricare senza problemi!

Hai tele2 anche tu?
superzanin

Messaggiodi Laura » 21/05/2009, 15:09

no no,io ho infostrada.
anche io ho scritto un articolo su come aprire le porte nel router telsey,consiglio anche io usare mod come emule morphxt oppure xtreme che hanno il padding lenght a 256 ma credimi, in alcuni casi,non si riesce a scaricare un tubo con tele2,con id alto o basso,non cambia molto!
upload e download fermi a zero! :cry:
Laura
Amministratore

Messaggiodi superzanin » 21/05/2009, 19:36

si vero dipende è vero . Però almeno si riesce a scaricare qualche cosa almeno anche se a velocità minime di giorno! Meglio piuttosto che niente!
superzanin

Messaggiodi francescapn » 29/08/2009, 15:11

ciao superzanin, ho provato a seguire tutto ciò che hai detto ma nulla...l'unico pezzo che non capisco è l'ultimo:
"Se anche con questo non fuziona nulla allora bisogna modificare un file con blocco note che si trova nella cartella di emule in config . Il file è preferences.ini e trovare la voce CryptTCPPaddingLength=256 per portarla appunto a 256."
cioè? cosa devo fare? scusami ma non ho capito...grazie!
francescapn

Messaggiodi francescapn » 29/08/2009, 17:57

vi prego aiutatemi!!!! come si applica questa procedura????
*nella cartella Config all'interno di eMule trovi il file "preferences.ini"
*devi aprire il file "preferences.ini" con il blocco note di Windows
*troverai una serie di voci (le tue preferenze) divise in sezioni separate da [...]
nel campo [eMule] , il primo, scorri fichè non arrivi verso la fine:
inserisci manualmente la voce CryptTCPPaddingLength=256 (puoi fare un copia/incolla)
io ho inserito la voce dopo "CryptLayerSupported"
*poi salva il file.
dove trovo questa cartella Config???? sono una principiante che sta cercando di capirci qualcosa ma ho bisogno di voi illuminati!!!!
francescapn

Messaggiodi Laura » 30/08/2009, 10:21

in c/programmi/emule trovi la cartella config.
se hai vista C:\Users\nome_utente\AppData\Local\eMule\Config :per accedere a tale cartella bisogna abilitare in Vista la possibilità di visualizzare le directory nascoste.
Per eseguire tale operazione, basta andare in Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> Impostazioni avanzate e flaggare la voce Visualizza file e cartelle nascoste, premere "Applica" quindi "Ok".
Laura
Amministratore

Messaggiodi devilman » 11/09/2009, 20:04

Salve a tutti :D
Un po’ di chiarezza:
I filtri di Tele2 (o di qualsiasi altro provvider che filtra il P2P) non si possono aggirare.
Capita sovente che Tele2 apra un tantino i suoi rubinetti quando i contratti sono in prossimità della loro scadenza naturale o quando è minacciata di disdetta dagli utenti stessi. Una volta che il contratto non è fatto oggetto di disdetta e viene superata la scadenza naturale, Tele2 chiude di nuovo. Se un utente decide di disdire comunque fuori dal periodo della scadenza naturale, si vede applicare una penale non indifferente. In poche parole si tratta di una presa in giro bella e buona. I vari metodi e software “miracolosi” tanto decantati in vari siti, sono solo leggende metropolitane. :roll:
Saluti :D
devilman

Torna a Tele2